Bar
Macellerie
Pescherie
Panetterie
Gastronomie

E: marinoarredamenti@gmail.com

T: +39 095393817

T: +39 095393817

Panificio Zappalà

Correvano gli anni venti quando Cirino Zappalà diede vita al panificio. All’epoca poco più di una stanza con una porta che dava sulla strada. Per festeggiare i 100 anni, il panificio R. Zappalà assume una veste completamente rinnovata pronto per affrontare il futuro.

ANNO:

2020

TIPOLOGIA

Panetterie

LUOGO

Catania

PARTNERS

FB Refrigerazione, Oversurface

Autentico

Le scelte progettuali sono state dettate dalla volontà della committenza di avere un ambiente ed un’atmosfera familiare. I materiali, l’ottimizzazione degli spazi, l’ergonomia operativa, il design dei banconi, sono tutti elementi che hanno contribuito a rendere autentico il design. Questo panificio si articola, partendo dall’ingresso, attraverso gli infissi in ferro laccato bianco ripartiti geometricamente e poi con il disegno dei rivestimenti che accoglie il cliente in un nuovo spazio dove forme, luci e colori danno all’ambiente un tocco metropolitano che focalizza l’attenzione sui prodotti. Un progetto che, dalla definizione della comunicazione esterna fino alla scelta delle luci, dei materiali e dei complementi d’arredo, vuole raccontare un altro modo di fare il pane.

100 anni

Gli arredi non potevano essere l’eccezione. Il progetto viene concepito come una narrazione, comunicando la storia e la tradizione del panificio, attraverso l’utilizzo di materiali pregiati come le ceramiche di Caltagirone, il legno e il ferro battuto.

Moodboard Materiali

Moodboard Materiali

Progetto successivo

ANNO

2020

TIPOLOGIA

Macellerie

CLIENTE

Cutuli Carni

LUOGO

Catania

PARTNERS

Coldar, Frigoriferi, Oversurface

Progetto successivo

Cutuli Carni